M.B.M. ha realizzato gli investimenti di seguito descritti:
Intervento finalizzato a recuperare efficienza nel reparto incorsatura con l’acquisto di un moderno compressore per aria e di un relativo essicatore, per ottenere un miglioramento delle prestazioni di compressione aria e risparmio energetico. L’intervento impatta anche sulla qualità dell’ambiente di lavoro in quanto riduce il rumore e migliora la qualità dell’aria.
- N° 1 Compressore ATLAS COPCO mod.GA15VSD+
- N° 1 Essicatore ATLAS COPCO mod.FX8
Progetto per creare una apertura nell’ala più corta dello stabilimento composto da due ali, per consentire lo scarico e il carico in prossimità delle macchine andando ad evitare gli inutili trasferimenti interni. In tale area è stato trasferito anche un reparto prima ubicato nell’altra ala così da concentrare le attività di annodatura e incorsatura nella parte più corta dello stabilimento andando a sfruttare adeguatamente tutto lo spazio disponibile.
Nelle due ali dello stabilimento erano collocati i diversi reparti e in entrambe le zone erano e sono disponibili ampi spazi non utilizzati. La vecchia apertura per lo scarico e carico dei semilavorati era ubicata nell’ala più lunga dello stabilimento, ciò comportava una marcata inefficienza in quanto si rendevano necessari continui spostamenti da una zona all’altra dei carrelli e dei subbi, nonché del personale con conseguenti problematiche di sicurezza e notevoli perdite di tempo su lavorazioni che spesso si eseguono in breve.
L’intervento, impattando anche sull’aspetto estetico, qualifica anche l’impresa migliorando la percezione della stessa da parte del cliente e dei visitatori.
- N° 1 Pensilina addossata
- N° 1 Chiusura flessibile Mod. Run, automatica ad arrotolamento
- N° 2 Portoni sezionali modello Domus Line Sirio scorrimento.
Investimento mirato a disporre delle dotazioni hardware e software per incrementare la digitalizzazione delle attività a supporto del dialogo informatico con clienti e fornitori.
- N° 1 server di rete con Windows Server
- N° 1 gruppo di continuità
- N° 1 Monitor Asus VE247
- N° 2 Pc Intl Core I5 con sistema operativo Windows 10 Pro e Microsoft Office 2016
- N° 1 unità di back up 2 BAIE 2x HDD 1,0 TB S-Ata
- N° 12 ore interventi tecnici per installazione e configurazione.
Totale investimento: 29.660,00 €
Contributo: 14.830,00 €